INGREDIENTI
6 dl latte di riso
100 gr farina
150 gr farina di riso
6 mandarino
2 cucchiai miele di acacia
30 gr olio di riso
1 dl succo di mela
40 gr zucchero di canna
q.b. sale
Prepara la pasta. Riunisci nel mixer 100 g di farina di riso, la farina 00, un pizzico di sale, lo zucchero di canna e l'olio di riso. Comincia ad azionare l'apparecchio, finché si formerà un composto sbriciolato. Versa quindi a filo il succo di mela, continuando ad azionare il mixer, finché le briciole si trasformeranno in una palla. Avvolgila in pellicola da cucina e mettila in frigo a riposare per circa 30 minuti.
Fai la crema. Lava e asciuga i mandarini, grattugia la scorza di 2 e spremi i frutti insieme a quelli rimasti. Filtra il succo e misurane 2 dl. Versa in una casseruola il latte di riso con il succo e la scorza grattugiata dei mandarini e il miele e porta a ebollizione. Aggiungi la farina di riso rimasta a pioggia, mescolando con una frusta, e cuoci la crema per 10 minuti a fuoco basso.Spegni e lasciala raffreddare, mescolando di tanto in tanto. Distribuisci la crema in 6 bicchieri o in coppette e, se ti piace, decora con fettine sottili di mandarino.
Cuoci i biscotti. Stendi la pasta in una sfoglia di 3-4 mm di spessore. Ricava i biscottini con il tagliapasta, trasferiscili sulla placca foderata di carta da forno e cuocili a 180°C per circa 20 minuti. Lascia raffreddare i biscotti e servili con la crema.
0 commenti:
Posta un commento