Bavarese al nocino con frutta secca


Ingredienti
4 tuorlo
1 vaniglia in stecca
100 gr frutta secca
2.5 dl latte intero
225 gr zucchero
3 dl panna per dolci
2.5 dl nocino


Fate ammorbidire la gelatina in acqua fredda. Incidete la vaniglia nel senso della lunghezza, mettetela in una casseruola con il latte, portate a bollore e filtrate. Montate i tuorli con 125 g di zucchero, incorporate a filo il latte caldo, unite il nocino e la gelatina strizzata mescolando fino al suo completo scioglimento. 

Fate raffreddare la crema su un bagnomaria di acqua fredda mescolando. Incorporate la panna leggermente montata, versate in uno stampo da litro e trasferite in frigo per almeno 6 ore. 

Preparate uno sciroppo con lo zucchero rimasto e 3 cl di acqua e cuocete finché bolle. Unite la frutta e mescolate con il cucchiaio di legno finché lo zucchero si cristallizza, diventando bianco. 

Mettete sul fuoco una padella e, quando é calda, trasferitevi la frutta mescolando finché lo zucchero si trasforma in caramello. Trasferite la frutta su carta forno distanziandola e fatela asciugare. Sformate la bavarese sul piatto di portata e guarnitela con la frutta caramellata.

0 commenti:

Posta un commento

 
  • Ricettiamo Cuciniamo © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes