Cannoli con crema di baccalà e spinacini


Ingredienti
6 lasagne all'uovo fresche -
600 g di baccalà già ammollato -
un litro di brodo vegetale -
2 spicchi d'aglio -
5 dl di latte -
100 g di burro -
300 g di spinacini novelli già mondati -
grana grattugiato -
sale, pepe rosa 


Lavate il baccalà, cuocetelo nel brodo per 20 minuti, scolatelo, privatelo di pelle ed eventuali spine e tritatelo; cuocete l'aglio sbucciato in poca acqua per 10 minuti, poi passatelo in un setaccino; lavate gli spinacini. 

In un tegame scaldate il latte e versatevi il baccalà e la crema di aglio, salate e cuocete a fuoco lento mescolando finché il latte non verrà quasi tutto assorbito. Unite 30 g di burro e gli spinacini, salate, mescolate per qualche minuto e spegnete il fuoco. 

Lessate le lasagne, stendetele su un canovaccio e tagliatele a metà.Distribuite al centro dei 12 rettangoli il composto di baccalà, chiudeteli così da formare i cannelloni, sistemateli su una placca foderata con carta da forno imburrata, spennellateli con 10-15 g di burro fuso e cuocete, coperti con foglio di alluminio, a 180° per 15 minuti. 

In una casseruolina sciogliete il resto del burro e unitevi qualche grano di pepe rosa pestato; suddividete i cannelloni nei piatti, spolverizzateli con grana e conditeli con il burro fuso. 

0 commenti:

Posta un commento

 
  • Ricettiamo Cuciniamo © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes